ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico. Con software. Vol. 1-2

di Bertelli Beatrice, Belli Paola Rosa, Castagna Maria Grazia, Cremonesi Paola

  • Prezzo online:  € 69,00
  • ISBN: 9788859030737
  • Editore: Erickson [collana: Software Didattico]
  • Genere: Vario
  • Dettagli: p. 449
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Il kit "Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico 1-2" presenta a insegnanti della scuola primaria, logopedisti e specialisti della didattica, una guida per l'avvio e la promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull'utilizzo di sillabe rispondenti ai principi di massimo contrasto e massima generatività. Il software garantisce un'avvincente esperienza multimediale per l'acquisizione delle sillabe consonante-vocale (CV) e sollecita il mantenimento dell'attenzione e il coinvolgimento dei bambini attraverso audioletture, giochi metafonologici, attività interattive e proposte tipiche della gamification come la personalizzazione del profilo dell'utente, percorsi e livelli da completare, premi e punti da accumulare e reazioni sonore alle risposte giuste e/o sbagliate. I volumi permettono agli alunni di diventare attivi nella costruzione del proprio processo di apprendimento poiché sono stimolati a formulare ipotesi, applicarle e verificarle. Il primo volume permette di scegliere l'unità sillabica per favorire il processo di alfabetizzazione e la consapevolezza fonemica e agevolare i bambini bilingui o quelli che presentano difficoltà linguistiche. Il secondo volume offre attività finalizzate alla generalizzazione spontanea delle sillabe CV presenti nella lingua italiana e ad avviare l'uso funzionale della letto-scrittura. Una proposta ricca di strumenti per valersi della consapevolezza sillabica, già presente in bambini non alfabetizzati, come "abilità ponte" per favorire un rapido recupero delle rappresentazioni lessicali e ortografiche.

Vuoto