ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Consumo e potere. Ontologia del legame e dell'emancipazione

di Costa Vincenzo

  • Prezzo online:  € 20,00
  • ISBN: 9788883538629
  • Editore: Meltemi [collana: Linee]
  • Genere: Filosofia
  • Dettagli: p. 234
Non Disponibile
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

I cambiamenti avvenuti nel mondo del consumo e nel sistema mediatico hanno prodotto una radicale trasformazione dell'esperienza vissuta, poiché hanno alterato le tre aperture fondamentali dell'esistenza: al mondo, all'altro e al futuro. Dall'essere nel mondo come essere in una trama di possibilitą di azione che ci interpellano si č passati all'essere in un flusso di messaggi che ci attraversano. Queste trasformazioni vengono qui ricondotte alla modernitą, intesa come "epoca del consumo", a un'ontologia che ha inteso fondare il legame sociale e politico sul consumo, strutturando quest'ultimo come la legge dell'inclusione e dell'esclusione. Essendo la determinazione fondamentale di un'epoca, la logica del consumo si č estesa alla sfera della comunicazione e della politica, generando la parvenza di una societą liquida e nascondendo l'irrigidirsi dei rapporti sociali e la sottrazione di possibilitą d'essere, che iniziano a ridivenire visibili ora che l'epoca del consumo si sta chiudendo.

Vuoto