Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttivitā
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Prezzo online: € 27,00
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ISBN:
9788820400361
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Editore:
Franco Angeli [collana: Osservatorio Retailing. Competenze]
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Genere:
Economia
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Dettagli:
p. 256
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Questo libro č dedicato al processo di progettazione e gestione delle attivitā di visual merchandising nel largo consumo. Basato sui risultati di una ricerca condotta dall'autrice, ha lo scopo preciso di analizzarne non solo gli obiettivi, ma anche le figure, le responsabilitā e le aree di interazione dei soggetti coinvolti lungo il canale distributivo in un orizzonte temporale di medio periodo. Il punto di vista č quello delle imprese di marca rispetto ai punti vendita a libero servizio che impongono con forza il ripensamento degli orientamenti strategici delle attivitā sul campo: dall'esclusiva produttivitā dello spazio, con le sue logiche prettamente commerciali, alla comunicazione di prodotto e al valore della marca, con logiche di marketing che agiscono sulla sua anima valoriale. Il testo si sviluppa lungo l'intero percorso di ideazione, pianificazione, allestimento e controllo dell'attivitā di visual merchandising, combinando insieme l'approccio teorico della prima parte con quello empirico della seconda. Per entrambe un'unica conclusione: l'efficacia e l'efficienza del processo non possono prescindere da una ridefinizione dei rispettivi ruoli e ambiti di azione in una nuova ripartizione delle funzioni di visual merchandising tra i soggetti del canale.
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