Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi
-
Prezzo online: € 29,00
-
ISBN:
9788820419325
-
Editore:
Franco Angeli [collana: Impresa, Comunicazione, Mercato]
-
Genere:
Scienze Sociali E Umane
-
Dettagli:
p. 224
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
L'opera di Jean-Marie Floch si è sempre caratterizzata da una pratica della contaminazione, dal desiderio inesauribile di mettere in discussione schemi prestabiliti e luoghi comuni, per introdurre al loro posto nuove interpretazioni del mondo e diversi significati della società. Tutto il suo lavoro dunque è stato caratterizzato - in una parola - dal bricolage. Il presente volume è una raccolta di testi, molti dei quali difficilmente reperibili, pubblicati in riviste poco note o non più ristampati. L'idea di fondo è quella di rendere un'ulteriore testimonianza del lavoro di Floch per la ricerca sociosemiotica, raccogliendo un certo numero di scritti che illustrino come la scienza della significazione e dei linguaggi possa intervenire in ambiti molto diversi della vita quotidiana e della socialità, della cultura e della comunicazione.
|