Storie virali. Come creare racconti di marca capaci di diffondersi in modo esplosivo nel web
-
Prezzo online: € 15,00
-
ISBN:
9788883913785
-
Editore:
Lupetti [collana: Storyline]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 124
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Perché alcuni contenuti di marca riescono a produrre incendi virali e altri no? La questione è all'ordine del giorno e molti autori hanno già messo in evidenza aspetti importanti, come le nuove regole del marketing nei social media o la funzione del word of mouth. C'è però un tema ancora poco trattato e, al contempo, decisivo: il ruolo dello storytelling. O, per essere più precisi, la relazione tra i fenomeni virali e la natura delle storie trasmesse sul web. In quale misura il successo virale dipende da come una storia è congegnata? E quali devono essere i tratti di una storia che ambisca alla viralità? Il libro dà a questi interrogativi una risposta argomentata, offrendo suggerimenti preziosi per impostare storie di marca atte a essere largamente condivise.
|