ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Stimolazione della percezione uditiva. Potenziare l'attenzione all'ascolto per migliorare le competenze linguistiche. Con CD-ROM

di Perrotta Emma, Tigoli Maria Cristina

  • Prezzo online:  € 39,00
  • ISBN: 9788861379817
  • Editore: Erickson
  • Genere: Educazione / Didattica
  • Dettagli: p. 139
Non Disponibile
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Il CD-ROM. Il software, ambientato in un negozio di giocattoli abitato dal simpatico pupazzetto Billo, si articola in 4 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare l'attenzione all'ascolto, la percezione uditiva e il sistema fonologico dei bambini a partire dai 3-4 anni di età. Le attività proposte hanno lo scopo di favorire, in un ambiente ludico e divertente, le capacità di discriminare e identificare semplici suoni e rumori, di attirare l'attenzione su uno stimolo sonoro tra altri presentati contemporaneamente, di cogliere le differenze fra vari fonemi caratterizzati da tratti distintivi opposti e di riconoscere stringhe di suoni all'interno di parole. L'identificazione e la categorizzazione dei suoni linguistici, che vengono qui proposti a diversi livelli di difficoltà, favoriscono l'integrazione dei livelli percettivo-uditivo e cognitivo-linguistico. Particolarità della terza sezione è la possibilità di scegliere fra 5 ambienti di gioco, stimolando l'attenzione sulla differenza sonora di sillabe e parole, presentate sempre in coppia, in base alla presenza di diversi tratti distintivi dei fonemi e di gruppi consonantici. Il CD-ROM è utile soprattutto in ambito abilitativo e riabilitativo con bambini italiani e stranieri, nelle situazioni di ritardi fonologici e nei disturbi specifici del linguaggio. Il volume accompagna l'omonimo software, si apre con una breve introduzione teorica sulla percezione uditiva. Seguono quattro sezioni di attività e schede operative.

Vuoto