ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Percorsi di scrittura con la LIM 2. Imparare a comporre testi, descrivere e confrontarsi in gruppo. Con CD-ROM

di Sciapeconi Ivan, Pigliapoco Eva

  • Prezzo online:  € 42,00
  • ISBN: 9788861379138
  • Editore: Erickson [collana: Materiali E Strumenti Didattici Lim]
  • Genere: Educazione / Didattica
  • Dettagli: p. 207
Non Disponibile
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Nella prima parte del libro vengono illustrate le potenzialitą dell'introduzione della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) nella didattica. In particolare, vengono presentate le connessioni con l'apprendimento cooperativo. Tutte le fasi di lavoro sono descritte in modo dettagliato, a partire dalla predisposizione dell'ambiente classe fino alla scansione delle diverse proposte operative. Viene inoltre fornita una guida pratica all'uso dei 4 applicativi contenuti nel CD-ROM. La seconda parte del testo presenta numerose schede stampabili, suddivise seguendo l'articolazione del software (Analizzare Plus, Descrivere, Argomentare e Comporre). Le schede operative sono parte integrante dell'ambiente di lavoro: l'insieme di risorse digitali e schede cartacee compone infatti un percorso integrato basato sullo sviluppo delle competenze. Il CD-ROM, che conclude l'opera cominciata con il primo kit, contiene 4 applicativi per attivitą di apprendimento cooperativo nel secondo ciclo della scuola primaria. Attivitą, queste, che non si ispirano al classico modello del "clicca sulla risposta giusta", ma offrono all'insegnante una sorta di scaffolding all'interno del quale operare. Nello specifico: Analizzare Plus: serve a costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica; Descrivere: serve a consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilitą legate alla lingua scritta.

Vuoto