Managing innovation. Creare, gestire e diffondere. Innovazione nei sistemi relazionali
-
Prezzo online: € 14,00
-
ISBN:
9788862920582
-
Editore:
Libreriauniversitaria.it [collana: Studi E Progetti]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 246
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Che cos'è l'innovazione? Cosa significa innovare, per un'impresa? Quali sono le sue implicazioni, all'interno e al di là del perimetro aziendale, nazionale e internazionale? Quali sono le regole per farlo?Il volume ne analizza le metodologie e prassi, le principali caratteristiche e tipologie, considerando aziende che, di fatto, hanno segnato il passo nei più recenti processi d'innovazione imprenditoriale, economica e sociale. L'imprescindibile incertezza di un mercato, oramai codificato 2.0, impone alle imprese di innovarsi, ma anche di diffondere le loro pratiche di svecchiamento, di individuare soggetti pro-innovazione e di partecipare a network d'impresa, di impiegare capitali di rischio: tutto questo significa scommettere, darwinianamente, sulla propria capacità di adattamento all'ambiente, oggi più che mai in continua, imprevedibile mutazione.
|