ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

I media culturali e i giovani. Profili d'uso

di Antonietti Alessandro, Fabio Rosa Angela, Guarnieri Arianna

  • Prezzo online:  € 13,80
  • ISBN: 9788843036233
  • Editore: Carocci [collana: Biblioteca Di Testi E Studi]
  • Genere: Scienze Sociali E Umane
  • Dettagli: p. 142
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Qual è il tipo di uso che dei mass media viene oggi fatto dalle nuove generazioni? Dopo un rapido excursus su alcuni dati statistici relativi alla diffusione dei media in Italia e nel mondo, in questo volume vengono presentati i risultati delle ricerche condotte dal Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano, distinguendo tra uso di televisione, computer, radio e audio-riproduzioni (audio-cassette e CD musicali), prendendo come termine di paragone la fruizione di strumenti culturali di comunicazione "tradizionali", vale a dire non a base tecnologica, quali libri, riviste, pubblicazioni in forma di serie di fascicoli e quotidiani.

Vuoto