ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Antropologia e media. Tecnologie, etnografie e critica culturale

di Fagioli M. (cur.); Zambotti S. (cur.)

  • Prezzo online:  € 19,50
  • ISBN: 9788871641829
  • Editore: Ibis [collana: Seírios]
  • Genere: Scienze Sociali E Umane
  • Dettagli: p. 255
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Gli articoli raccolti nel volume propongono una prospettiva antropologica nello studio dei media, combinando, da una parte, una pratica di ricerca radicalmente contestualizzata e, dell'altra, discutendo il ruolo della tecnologia nelle pratiche di ricezione. La raccolta si apre con i testi più teorici di Friedrich Kittler e Stuart Hall e si compone di vari studi etnografici sui media dedicati a mezzi di comunicazione diversi, dal telefono cellulare alla televisione, dal cinema a internet, dal grammofono ai new media, per problematizzare la categoria stessa di "media".

Vuoto