Antitrust e software: il caso Microsoft
-
Prezzo online: € 17,60
-
ISBN:
9788843029334
-
Editore:
Carocci [collana: Biblioteca Di Testi E Studi]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 160
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Settore del software e Microsoft sono divenuti ormai un binomio inscindibile della vita quotidiana. Ma quali sono le fonti del potere di Microsoft? Come giudicare i comportamenti di una grande impresa in un contesto concorrenziale complesso e particolarmente aggressivo? Che ruolo e che potenzialitą ha l'azione antitrust nel vigilare su una concorrenza che avviene in primo luogo sul terreno dell'innovazione? Un puntuale riesame a posteriori del principale caso antitrust statunitense degli ultimi dieci anni, conclusosi sul finire del 2002, consente di dare alcune risposte a tali interrogativi e suscita interessanti riflessioni sull'evoluzione dell'azione antitrust in un settore molto insidioso per le esigenze di tutela della concorrenza.
|