La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
								
								
								- 
								Prezzo online:  € 20,80
								
 
								- 
								ISBN: 
								9788843028115
								
 
								- 
								Editore: 
								Carocci [collana: Biblioteca Di Testi E Studi]
								
								
 
								- 
								Genere: 
								Scienze Sociali E Umane
								
 - 
										Dettagli: 
										p. 199
										
 
Non Disponibile
								
								Spese di spedizione:   3,49 € oppure ritiro in negozio GRATUITO 
								 
								 														
						
						
						
							
							
									Contenuto
									"La posta in gioco" vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre più cruciale nelle moderne democrazie e ancor più in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: è è sempre più importante partire "da lontano" e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la "questione Berlusconi" ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group. 					
					
				 
			
		
	
							
						
					
					
					
				
			
			
			
		
	
 |