Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale
-
Prezzo online: € 22,30
-
ISBN:
9788843027798
-
Editore:
Carocci [collana: Studi Superiori]
-
Genere:
Scienze Sociali E Umane
-
Dettagli:
p. 270
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
Nella velocità di cambiamento ed evoluzione delle specificità tecniche dei mezzi e nel moltiplicarsi dei prodotti, i mass-media hanno la loro più evidente peculiarità. Di qui la necessità di suggerire un orientamento chiaro nelle metodologie di ricerca molto diverse - per strumenti e analisi dei dati - utilizzate in ambito universitario e professionale. Sono questi i motivi ispiratori del volume. Il libro è suddiviso in due parti: nella prima si affrontano i temi e i problemi più generali della metodologia applicata alla ricerca sul pubblico dei media; nella seconda si analizzano separatamente i pubblici di stampa - quotidiana e periodica - TV, radio, libri, cinema e nuove tecnologie.
|