ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Supply chains e strategie di posizionamento

di Tunisini Annalisa

  • Prezzo online:  € 16,50
  • ISBN: 9788843027330
  • Editore: Carocci [collana: Biblioteca Di Testi E Studi]
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 160
Non Disponibile
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

'Lautrice effettua un'analisi dei contesti industriali e del posizionamento strategico delle imprese negli stessi utilizzando lo strumento concettuale ed operativo della "supply chain". Viene argomentato che il posizionamento efficace delle imprese nei contesti di supply chains deve ispirarsi ad una visione olistica del business, nel riconoscimento che nella supply chain nessuna impresa ha da sola il controllo finale e totale del processo di creazione e di distribuzione del valore al cliente. Un efficace posizionamento e, di conseguenza, il vantaggio differenziale delle imprese si raggiungono attraverso lo sviluppo di capacitą di controllo e di mobilitazione di risorse critiche nell'ambito della supply chain nel rispetto delle potenzialitą e dei vincoli insiti nelle reti di interazione e soprattutto di interdipendenza in cui č coinvolta ciascuna impresa. Il volume applica il modello teorico proposto ai contesti industriali con connotati distrettuali.

Vuoto