Mutazioni audiovisive. Sociosemiotica, attualitą, e tendenze nei linguaggi dei media
-
Prezzo online: € 15,00
-
ISBN:
9788846713889
-
Editore:
Edizioni Ets [collana: La Piazza Universale]
-
Genere:
Scienze Sociali E Umane
-
Dettagli:
p. 236
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Un libro-laboratorio per indagare sulle mutazioni audiovisive. Una ricerca interdisciplinare che parla di cinema, letteratura, tv a partire da una breve panoramica storica degli studi semiotici in Italia fino ai nuovi "format" di successo come il reality, il talk show politico o quello, disinvolto e aperto all'esterno, stile Mtv. Ma si parla anche dei nuovi generi cinematografici, di film come "Kill Bill" di Quentin Tarantino e "Blow up" di Michelangelo Antonioni. Tra gli interventi: Alberto Abruzzese, Francesco Casetti, Guido Ferraro, Andrea Pascali, Franciscu Sedda, Andrea Pascali, Piermarco Aroldi, Fausto Colombo, Massimo Scaglioni, Beppe Fiore, Maria Pia Pozzato, Andrea Vela.
|