I media e la new economy. La sfida digitale
-
Prezzo online: € 17,56
-
ISBN:
9788883351655
-
Editore:
Guerini E Associati [collana: Alf@net]
-
Genere:
Scienze Sociali E Umane
-
Dettagli:
p. 237
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Televisione, cinema ed editoria sono attività economiche e culturali sempre più intrecciate. A dispetto della loro apparente conflittualità, esse hanno registrato percorsi economici e sociali assolutamente simili. Per tutte e tre l'innovazione tecnologica ha costituito un elemento decisivo e strategico. Prima l'editoria, poi il cinema e la televisione, sono esplosi a cavallo tra Novecento e Duemila, coinvolgendo in un'unica megafunzione mediatica anche l'informatica e le telecomunicazioni. È la new economy, come molti la chiamano. L'obiettivo di questo libro è quello di tracciare i contorni di un cambiamento che vede la comunicazione riempire di sé tutti i settori industriali, anche i più distanti.
|