Le parole che fanno l'impresa. Un nuovo alfabeto per l'educazione organizzativa
-
Prezzo online: € 18,00
-
ISBN:
9791257180669
-
Editore:
Edizioni Pendragon [collana: Olistech]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 142
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Cosa rende un'organizzazione sana, coesa e capace di innovare? Non solo le strategie, ma il modo in cui le persone si parlano, si ascoltano, si riconoscono. L'autore propone una serie di parole chiave a cui corrispondono pratiche concrete, spunti operativi, visioni evolutive per dare senso e forma alla vita quotidiana delle imprese, delle cooperative, delle comunità professionali. Traccia un percorso che intreccia linguaggio, cultura e relazioni, con l'obiettivo di generare un "nuovo umanesimo economico". Completano il volume quattro contributi autorevoli - di Marisa Pecere, Massimo Monti, Giovanni Boccia Artieri e Piero Formica - che approfondiscono i legami tra comunicazione, rispetto e responsabilità etica. Un libro da leggere, ma soprattutto da mettere in pratica. Perché ogni gesto conta e oggi, più che mai, il modo in cui si lavora insieme può fare la differenza.
|