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Il corporate re-branding nella prospettiva Strategy-as-Practice. Una ricerca esplorativa sulle pratiche manageriali

di D'amico Simona

  • Prezzo online:  € 23,00
  • ISBN: 9788838613234
  • Editore: Mcgraw-hill Education [collana: Economia E Discipline Aziendali]
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 110
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Inizialmente considerato un elemento immutabile nel tempo, oggi il brand è al centro di rapidi adeguamenti per effetto della sostanziale discontinuità che caratterizza il contesto di mercato. Così come gli organismi si adattano all'ambiente per sopravvivere, anche i brand sono spesso costretti a rinnovarsi ed evolversi attraverso operazioni di restyling grafico o trasformazioni ben più radicali in termini di immagine e posizionamento. Questo processo prende il nome di re-branding, un fenomeno oggetto di studio relativamente recente: la prima definizione risale al 2003, quando Muzellec, Doogan e Lambkin lo descrissero come la pratica di costruire un nuovo brand name, rappresentativo di una posizione differenziata nella mente degli stakeholder e di un'identità distinta rispetto ai concorrenti.

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