ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media

di Tonello Fabrizio

  • Prezzo online:  € 18,08
  • ISBN: 9788807460234
  • Editore: Feltrinelli [collana: Interzone]
  • Genere: Scienze Sociali E Umane
  • Dettagli: p. 264
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Questo libro esamina i principi di influenza reciproca tra mass media, istituzioni politiche e opinione pubblica in una prospettiva storica. Si tratta di un'analisi dei cambiamenti nella macchina dell'informazione globale tra il 1981 e il 1999. Occorreva una metafora per descriverli: per questo l'autore parla di giornalismo fast-food. Questo giornalismo ripetitivo e superficiale č oggi dominante rispetto ai "grandi" media di ieri. La macchina dell'informazione globale č caratterizzata dalla velocitą, dalla ripetizione di immagini e dalla prevedibilitą dei suoi temi. Si tratta di informazioni che incidono anche sul contenuto delle informazioni e che anticipano di qualche anno quanto accadrą anche in Europa.

Vuoto