InsOut of a Live Communication Project. Ediz. italiana e inglese
								
								
								- 
								Prezzo online:  € 20,00
								
 
								- 
								ISBN: 
								9788887058765
								
 
								- 
								Editore: 
								Lupetti [collana: Design]
								
								
 
								- 
								Genere: 
								Design E Moda
								
 - 
										Dettagli: 
										p. 131
										
 
Disponibile su prenotazione.
								
								
								 														
						
						
						
							
							
									Contenuto
									InsOut of a live communication project raccoglie alcuni esiti di Progetto InsOut, programma di comunicazione integrata promosso dall'Universitą Mediterranea di Reggio Calabria (UniRC) e dal London College of Communication di Londra (LCC). Il progetto InsOut nasce dall'interazione tra due istituzioni universitarie caratterizzate da discipline complementari: il graphic design e l'architettura. Rappresenta un laboratorio creativo che mette in relazione persone e forme espressive diverse. La ricerca di comunicazione delle esperienze interiori/Inside e l'acquisizione consapevole di quelle esteriori/Outside sono l'obiettivo di Progetto InsOut. I lavori di Progetto InsOut, iniziati nel 2005, sono coordinati da Gianni Brandolino e Daniele Colistra (UniRC), Peter Cannings e Giancarlo Leggio (LCC). In particolare, il libro documenta il teaching staff mobility tenuto dai docenti nell'ambito del programma Socrates, e il workshop di progettazione grafica InSea OutSea, tenutosi fra Reggio, Londra e le Isole Eolie nella primavera 2006 per definire il brand delle isole Eolie e promuoverne l'immagine nel Regno Unito. Al workshop ha contribuito Angus Hyland (partner dello studio multi disciplinare di design Pentagram, Londra); hanno partecipato 17 studenti dell'Universitą Mediterranea di Reggio Calabria e del London College of Communication. 					
					
				 
			
		
	
							
						
					
					
					
				
			
			
			
		
	
 |