Farmaci e marketing. Esperienze di un marketer farmaceutico
-
Prezzo online: € 19,90
-
ISBN:
9788833597256
-
Editore:
Libreriauniversitaria.it [collana: Sovrimpressioni]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 254
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Nella prima parte di questo libro, l'autore passa in rassegna la storia della farmacologia, soprattutto quella del XX secolo, in cui alcuni imprenditori e scienziati di tutto il mondo innovarono, in maniera sistematica e coraggiosa, le terapie per moltissime malattie, spesso mortali fino all'avvento di queste nuove cure. A questa narrazione si affianca la storia delle dinastie farmaceutiche italiane, uomini e donne che hanno dato vita a imprese, alcune scomparse, altre ancora oggi ben note e rispettate. In tutto questo si innesta la visione operativa e mai banale del marketing da parte di un manager coraggioso, etico, capace, che ha partecipato in prima persona agli innumerevoli cambiamenti del mercato farmaceutico, dove ha intrapreso la sua carriera come semplice informatore scientifico, uscendone quarant'anni dopo come amministratore delegato.
|