Manuale pratico ed operativo alle soft skills. Manager, docenti e professionisti
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Le moderne sfide della societą dell'informazione e della conoscenza richiedono anche nuove competenze trasversali per gli studenti. In questo contesto di riferimento, i processi di formazione diventano meccanismi d'azione centrale per l'acquisizione, lo sviluppo e la valorizzazione di competenze professionali e personali, tutte abilitą necessarie per rispondere alle richieste dell'attuale mercato del lavoro. In questo costante cambiamento, le aziende si ritrovano come agenti contrattuali economici, che non richiedono pił solo dipendenti tecnicamente competenti, ma richiedono anche una serie di competenze trasversali, nominate soft skills. Oggigiorno č quasi impossibile evitare di duplicare o plagiare risorse e strategie competitive, per cui il successo e il raggiungimento degli obiettivi ricadono sugli individui che fanno parte delle diverse imprese. Per questo motivo le competenze personali, o le soft skills, svolgono un ruolo di fondamentale importanza in quanto consentono di differenziare le azioni e i risultati di un'azienda. (EDIZ. DELUXE)
|