ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Nuovo TeknoApp. Dal pensiero computazionale all'intelligenza artificiale. Con applicazioni STEM. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online

di Camagni Paolo, Nikolassy Riccardo

  • Prezzo online:  € 23,90
  • ISBN: 9788836015085
  • Editore: Hoepli Scuola
  • Genere: Educazione / Didattica
  • Dettagli: p. 456
Non Disponibile
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Nuovo TeknoApp č un corso destinato alle studentesse e agli studenti del primo biennio dei diversi indirizzi scolastici per introdurli allo studio delle scienze e delle tecnologie informatiche. L'opera č sviluppata nel rispetto delle Linee guida ministeriali con una particolare attenzione alle conoscenze dei software di base dell'office productivity, alle competenze di logica per lo sviluppo del pensiero computazionale e alla comprensione delle basi dell'Intelligenza Artificiale. Sono trattati i linguaggi di visual coding a blocchi Scratch 3.0 e AppInventor, i software di Microsoft Office (Word, Excel,PowerPoint), gli ambienti di programmazione per Arduino e a blocchi per la robotica mBlock. Sono presentati due linguaggi di programmazione, il linguaggio C/C++ e il linguaggio Python, e vengono proposti alcuni algoritmi classici sui vettori. In ogni Lezione č presente una mappa concettuale (strutturata in forma di didattica inclusiva), che offre un sintetico riepilogo dei contenuti sviluppati, l'elenco degli argomenti essenziali trattati nella lezione e un insieme di domande per ripassare e verificare il raggiungimento degli obiettivi minimi. Ogni Unitą termina con simulazioni di verifica, organizzate in esercizi differenziati per tipologia e difficoltą, e una sezione che coinvolge le discipline STEM, attraverso schede con proposte di progetto. Un'intera Unitą č dedicata allo sviluppo delle competenze necessarie per ideare progetti STEM, con il coinvolgimento del coding, della logica del physical computing, della robotica e dei componenti elettronici basilari. Il volume č infine completato da alcune schede di cittadinanza digitale con argomenti trasversali e adeguati agli obiettivi formativi dell'educazione civica digitale.

Vuoto