Prove di comunicazione. Teorie, tecniche e strategie comunicative
-
Prezzo online: € 30,00
-
ISBN:
9791280760524
-
Editore:
Risfoglia Editore [collana: Didattica E Ricerca]
-
Genere:
Saggistica
-
Dettagli:
p. 305
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Attraverso un'analisi approfondita e critica, l'autore offre una visione completa delle teorie e pratiche della comunicazione, esaminando il loro impatto nella società contemporanea. L'opera si propone di mettere in luce l'importanza cruciale della comunicazione nelle diverse dimensioni della vita umana, dalla sfera personale a quella professionale, esplorando il modo in cui influisce sulle relazioni, la cultura, la politica e l'economia, senza tralasciare il ruolo cruciale dei media e dell'intelligenza artificiale ed esplorando come la tecnologia ha trasformato radicalmente la modalità di comunicare e diffondere informazioni. Per la sua prospettiva interdisciplinare, unendo teorie provenienti dalla sociologia, dalla psicologia, dalla linguistica e dalle scienze politiche, questo saggio offre validi strumenti per affrontare sfide contemporanee, come la disinformazione, la sovraccarico informativo e l'etica della comunicazione digitale.
|