Data. Insight. Action. Guida all'uso dei dati per la tua strategia di business
-
Prezzo online: € 28,00
-
ISBN:
9791280413369
-
Editore:
Flacowski
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 240
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Siamo passati dal non avere dati all'averne troppi. L'obiettivo di questo manuale è riportare il data strategist a una dimensione brain oriented e non più tool oriented, recuperando anzitutto le basi della strategia. È necessario procedere in modo incrementale, definendo le suite di strumenti che ci servono, i prototipi della reportistica, la frequenza di analisi, la visualizzazione dei dati rispetto a chi ne usufruirà. Il project manager avrà quindi l'obiettivo di far avverare gli insight che emergeranno. Tutto questo significa fare data strategy oggi, ovvero cambiare mentalità e evitare la frammentazione delle informazioni. Centralizzare i dati, smettere di subire i dati dai tool e iniziare a pianificare dashboard con obiettivi e strategie chiare. Saper comunicare i dati giusti alle persone giuste, nel modo giusto e al momento giusto. Nel panorama torbido della data analysis, in un momento tanto ottimale quanto pericoloso - ovvero nel pieno dell'esplosione delle AI - questo manuale funge da tergicristallo, da spannante, per navigare serenamente nella tempesta di dati della galassia chiamata Data Strategy.
|