Quaderni di comunicazione scientifica. Vol. 4
-
Prezzo online: € 25,00
-
ISBN:
9791259932983
-
Editore:
Rosenberg & Sellier
-
Genere:
Saggistica
-
Dettagli:
p. 190
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Riflessioni e commenti La comunicazione tra scienza del clima e politica, e il caso italiano Antonello Pasini, Pietro Reggiani La scienza del cosmo vive tempi straordinari Gianluca Masi CASE HISTORIES La rivista «Archimede» e la rubrica «Archimedia»: felice connubio fra tradi zione e innovazione nella comunicazione del sapere scientifico Lucia Carla Maria Vitali Dalla scienza alla societą: il potenziale della citizen science nella comunicazione scientifica Noemi Crescentini Quattro racconti facili di Scienza e Arte, un esperimento di incrocio trans disciplinare Michela Alfč "Smogville - Fino all'ultimo respiro": un nuovo applied game per raccontare l'inquinamento dell'aria Alessandro Vitale, Marco Mazzaglia, Chiara Valentina Segrč, Agnese Collino, Stefano Di Fonzo, Giulia Sacchi, Luca Gambadoro, Davide Mantovani, Andrea Bragagnolo, Antonio Gallo, Gabriele Peddes, Giovanni Eccher, Andrea Plazzi, Jacopo Cucchi Peretti L'evoluzione non ha genere Carmen Troiano, Stefano Dalla Casa Un tesoro di scienza al CNR: una caccia al tesoro a squadre per scoprire l'Area Territoriale di Ricerca di Firenze Chiara D'Errico, Francesca Rossi, Andrea Ienco, Francesco Romano, Valentina Grasso Come il linguaggio dei big data cambia la comunicazione e l'accesso alla conoscenza Elena Guerra "Tenet": fuggire dal futuro per tornare al passato. I viaggi nel tempo nella fantascienza di Christopher Nolan Luciano Celi Robotica, Intelligenza artificiale ed implicazioni etiche Silvia Perrella L'arte e la cultura come terapia: la mostra "Racconti e ritratti di medicina e malattia": un viaggio immersivo tra scienza, arte e letteratura Eleonora Billi, Carmen Troiano, Francesca Gorini, Brunella Marchione Progetti a scuola con Pesca Plastica - Campagna di divulgazione scientifica del progetto A. Cuttitta, S.C. Carroccio, C.D. Bennici, M. Di Natale, M. Musco, V. Pipitone, D. Spera, S. Russo, M. Torri, D.C. Zampino, S. Dattilo, A.A. Scamporrino, D.A. Romeo, M.S. Vitale, E.M. Mirabella, R. Rapisardi, G. Mercorillo, G. Curcuruto, L. Falqui, C. Vagliasindi, A. Micali, P. Gianquinto, G.E. Giacalone, I. Piazza, L. Taccone, C. De Marco, G.B. Dagnino, G. Notarstefano, A. Miną, G. Cerami, S. Bertolazzi, C. Messineo, T. Masullo Ascolto e partecipazione: comunicazione e customer satisfaction Silvia Mattoni, Sergio Mazza, Barbara Dragoni Elenco degli autori.
|