Il brand, raccontato. Cosa sono i brand e che ruolo hanno nelle nostre vite
-
Prezzo online: € 18,00
-
ISBN:
9788868743727
-
Editore:
Fausto Lupetti Editore [collana: Brand Imprese Mercati]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 208
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Che cosa sia un brand è stato spiegato in moltissimi libri, eppure ancora oggi fatichiamo a comprenderlo fino in fondo. Ciò che manca è una narrazione, quella conoscenza intima e affettuosa che si instaura con i personaggi di una storia. Narrare significa etimologicamente «far conoscere raccontando». Per questo Matteo Lusiani, autore del podcast Brandroad, vi accompagna in un viaggio tra pubblicità indimenticabili e personaggi leggendari: per far conoscere il brand raccontando delle storie. Come quella di Bill Backer e di un aereo dirottato per la nebbia, di Bill Bernbach e della macchina di Hitler, del più grande furto del business, di un giornalista che vede un dettaglio che nessun altro aveva notato e altre ancora. Per arrivare a comprendere più istintivamente cosa sono i brand e che ruolo hanno nelle nostre vite. Con interviste a Gaetano Grizzanti, Giuseppe Mazza, Luisa Bocchietto, Daniele Basso, Lidi Grimaldi, Camilla Pollice, Luca La Mesa, Rosalba Benedetto, Daniela Bavuso, Alessia Camera, Andrea Semprini, Graziano Giacani e Paolo Iabichino.
|