Design dentro e oltre la pandemia. Il valore della comunicazione sociale
-
Prezzo online: € 15,00
-
ISBN:
9788832763096
-
Editore:
Homeless Book
-
Genere:
Design E Moda
-
Dettagli:
p. 167
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
È possibile trovare un nuovo modo di progettare, una campagna sociale, per affrontare una pandemia? Ma soprattutto come lo farebbe un giovane studente di 23 anni? Questa è la sfida lanciata all'autore dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche - Multifor ETS e La BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese. Con il supporto della docente e ricercatrice, Manuela Zambianchi, è stato realizzato un percorso di studio e di progettazione in grado di creare un ponte tra il mondo della Psicologia della salute e il Design grafico. Il risultato è l'apertura di nuovi scenari progettuali, in grado di affrontare emergenze pandemiche come quella del Covid 19, per diverse fasce di pubblico; non soffermandosi più sulla singola minaccia, ma lavorando su una metodologia e un approccio aperto e dinamico.
|