Nuovo DataG@me. Tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Con Quaderno operativo. Per gli Ist. professionali. Con e-book. Con espansione online
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
Struttura e impostazione Scopo del testo č fornire le basi teoriche e pratiche in relazione ai vari campi di applicazione dell'informatica, oltre che dell'informazione digitale in azienda, sia nel campo della creazione di software attraverso le tecniche di coding che nel campo dell'uso dei principali pacchetti di software di produttivitą. Il volume, mediante un approccio basato su situazioni pratiche, tende a sviluppare nell'allievo uno spirito critico e volto all'applicazione degli strumenti acquisiti. La trattazione si articola in 4 sezioni, suddivise in unitą di apprendimento, ciascuna contenente una serie di lezioni, sia di tipo pratico e operativo (operativ@mente) che di tipo teorico (teoric@mente). Metodologia e strumenti didattici Le unitą, ricche di schemi, immagini, box di approfondimento (Per saperne di pił, Scusi prof), procedure, suggerimenti ed esercizi, consentono allo studente di acquisire conoscenze e di sviluppare abilitą operative. Le unitą di tipo teorico si chiudono con la scheda Verifica il tuo apprendimento, che contiene varie tipologie di test (domande a risposta multipla, vero/falso, riordino sequenza), mentre le unitą a carattere operativo propongono, al termine di ciascuna lezione, una scheda Mettiti alla prova per la verifica delle competenze acquisite. Al termine delle unitą sono presenti, nella sezione Verifiche, numerose esercitazioni pratiche, spesso a carattere ludico, per il consolidamento delle competenze apprese. Conclude il volume una sezione di schede di cittadinanza digitale appositamente progettate in coerenza con i contenuti della disciplina. Il volume principale č affiancato da un Quaderno di sintesi operativo, una guida pratica per la didattica inclusiva, ricca di strumenti per il ripasso (sintesi e mappe) di esercitazioni guidate e parzialmente risolte, con materiali specifici per studenti BES/DSA.
|