ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Cose di marketing

di Toso Andrea, Stanchi Alessandro

  • Prezzo online:  € 23,00
  • ISBN: 9791221101027
  • Editore: Giappichelli
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 123
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

L'idea da cui nasce Cose di marketing, come spesso accade, si è sviluppata tra le "pareti accademiche" per dare una risposta a concrete esigenze di tipo culturale e professionale: unire due mondi, quello del marketing tradizionale e quello del marketing digitale. Due mondi che si parlano, che dialogano, che non sono separati. Siamo di fronte a un'evoluzione, a tratti molto semplice e spontanea, ma anche complessa e molto veloce. Questo saggio, partendo dalle basi del marketing prova a spingersi in luoghi conosciuti, ma raramente raccontati insieme, come la rivoluzione digitale, il boom dei social media, l'advertising, le metriche, il gaming e il fenomeno degli influencer, per citarne solo alcuni. Il testo, composto da due parti, è stato pensato da due autori diversi, entrambi docenti universitari ed esperti dell'argomento. La prima parte, curata da Andrea Toso, è dedicata all'unione inalienabile tra il mondo digitale e quello tradizionale. La seconda parte, a cura di Alessandro Stanchi, è invece dedicata alle metriche e a come utilizzarle in modo corretto nella gestione di una moderna azione di marketing. Introducono il libro Derrick De Kerckhove e Howard Rheingold, due dei massimi esperti mondiali di comunicazione ed evoluzione dei media.

Vuoto