Pino Grimaldi. Fotodesign. Didascalie d'autore con immagini. 1972 -2017
-
Prezzo online: € 19,90
-
ISBN:
9791259581228
-
Editore:
Nomos Edizioni [collana: Arte]
-
Genere:
Design E Moda
-
Dettagli:
p. 88
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Pino Grimaldi è stato un designer italiano teorico del Blur Design; si è occupato di design strategico della comunicazione, marketing e formazione. Socio onorario AIAP, membro BEDA, dell'ICOMOS Italia, ha insegnato Design in diverse università, italiane e straniere: dall'ISIA di Urbino all'Università di Salerno, dalla Facoltà di Architettura della Seconda Università di Napoli all'Istituto Superiore di Design di Napoli e allo IED di Roma. Ha inoltre insegnato per molti anni Metodologia del Design della Comunicazione presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli. Ha pubblicato numerosi saggi, articoli e libri sulla grafica e sulla comunicazione di impresa tra cui "Blur design. Il branding invisibile" e "Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è". È stato consulente di imprese e istituzioni, ha realizzato progetti di rilevanza strategica per molti settori, dalla ricerca alla formazione, dall'identità visiva al packaging, dal marketing territoriale al design per il web, dal retail all'editoria, progettando libri, giornali e riviste, eventi culturali, campagne e sistemi di comunicazione.
|