PR e media relations per piccole e medie imprese. Strumenti operativi e flussi di lavoro
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Prezzo online: € 22,00
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ISBN:
9788835146186
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Editore:
Franco Angeli [collana: Manuali]
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Genere:
Economia
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Dettagli:
p. 162
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Come si attira l'attenzione dei giornalisti? Come si "diventa" una notizia? Quali sono i flussi di lavoro di un'attività di PR? Come può una piccola e media impresa ottenere in modo costante degli articoli e delle pubblicazioni su media autorevoli, senza ricorrere all'acquisto di spazi pubblicitari? E ancora, perché è importante capire le logiche delle pubbliche relazioni, anche se non rappresentano in modo diretto il proprio ambito di azione? L'autrice, attraverso un approccio pratico e operativo, guida il lettore nel metodo e nel processo creativo, entrando nei dettagli "concreti" per far comprendere quelle sfumature che possono fare la differenza in una campagna di PR e media relations efficace. Come si costruisce un comunicato stampa efficace? Cos'è un media pitch e come dovrebbe essere strutturato? Come si crea il proprio database di contatti giornalistici? Come si contatta un giornalista per raccontare una notizia della propria impresa? Quali sono gli elementi che attirano maggiormente l'interesse dei media? Una PMI può ottenere articoli e interviste ogni settimana, senza acquistare pubbliredazionali? Come stanno cambiando gli eventi? In che modo è possibile rendere notiziabile un evento digitale? Il volume è basato su casi studio reali di campagne di PR di piccole e media realtà aziendali ed è arricchito da interviste a giornalisti dei maggiori media nazionali, per comprendere meglio i criteri di notiziabilità. Si rivolge al mondo delle PMI: imprenditori, manager, consulenti professionisti della comunicazione (o del marketing) che vogliono pianificare una buona comunicazione promozionale seguendo nuovi approcci.
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