ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Comprensione del testo con sequenze temporali. Storie e attività per bambini da 6 a 8 anni. Con web app. Vol. 1

Comprensione del testo con sequenze temporali. Storie e attività per bambini da 6 a 8 anni. Con web app. Vol. 1

di Quintarelli Elisa

  • Prezzo online:  € 49,00
  • ISBN: 9788859032656
  • Editore: Erickson
  • Genere: Educazione / Didattica
  • Dettagli: p. 250
1 Copia Disponibile
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Il kit Comprensione del testo con le sequenze temporali comprende un percorso didattico in grado di sviluppare nei bambini della scuola primaria abilità metacognitive, di aiutarli nel collocare in ordine cronologico e sequenziale situazioni e avvenimenti e di promuovere la comprensione globale e analitica del testo. Il software propone 20 racconti originali a complessità crescente ispirati alla vita quotidiana ed esercizi multimediali, attraverso i quali i bambini possono vivere un'esperienza stimolante e divertente. Le attività interattive utilizzano elementi della gamification per motivare il bambino nella prosecuzione del percorso, sollecitare la sua attenzione e coinvolgerlo attivamente. Il volume propone un percorso pensato per potenziare la competenza linguistica, la capacità attentiva, la memoria di lavoro e l'organizzazione spaziale, sequenziale e temporale. I 20 brani presentati e le relative attività multimediali di comprensione richiedono al bambino di: ricostruire il racconto mettendo nel giusto ordine le sequenze rappresentate da immagini e da frasi; capire se le affermazioni che ha letto siano vere o false; completare il brano dal quale sono state tolte alcune parole (cloze); descrivere ogni sequenza della storia rappresentata nell'immagine rielaborando il testo. Il kit può essere utilizzato sia come strumento operativo da insegnanti di scuola primaria e genitori, sia come strumento riabilitativo da insegnanti di sostegno, logopedisti e educatori che lavorano sul recupero delle difficoltà di comprensione del testo e di espressione orale e scritta in bambini dai 6 agli 8 anni.

Vuoto