Le chiamavano due cuori. Leadership, Gentilezza e sua sorella Gentilecca
-
Prezzo online: € 17,00
-
ISBN:
9791221439823
-
Editore:
Youcanprint
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 172
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Ti è mai capitato di rimanere stupito dall'atteggiamento positivo di alcune persone? Un atteggiamento accogliente, empatico e capace. E poi... giusto, così giusto che ti fa subito stare bene. Un modo di porsi che ti fa girare l'energia, e l'umore. Quell'atteggiamento si chiama Gentilezza ed è alla portata di coloro che hanno deciso di anteporre il benessere altrui al proprio. Bene, tutte queste persone sono dei leader gentili: ognuno di loro, indiscutibilmente, ha avuto la capacità di saperci influenzare in modo positivo. La Gentilezza non esclude la fermezza: non è "Gentilecca", non è falsa cortesia. La Gentilezza è il mezzo migliore per dissipare la rabbia e appianare i conflitti. In questo contesto si configura la leadership gentile, come capacità di muovere energia positiva negli altri. In questo libro scoprirai: - I pilastri della leadership gentile. Ascolto, accoglienza e accompagnamento. - Come "portare le persone a "voler fare" piuttosto che "fare" e basta. - Un nuovo modo di fare leadership. - Cosa significa eccellenza bilanciata. - Chi è Gentilecca, la sorella "cattiva" di Gentilezza. Questo libro nasce dalla voglia di portare in maniera strutturata la Gentilezza in azienda, creando una Rivoluzione Gentile che moltiplichi i K.A. (Kindness Activator), i virtuosi della gentilezza, in grado di creare sempre più relazioni efficaci e risultati raggiunti anche col cuore. Perché la Gentilezza fa stare bene? Perché ci rende ottimisti... Il leader gentile lo sa. Le persone gentili lo sanno. E anche tu leggendo questo libro lo scoprirai.
|