Antichi segreti. Miniere e leggende in Val Riolo
Disponibilitá immediata
Contenuto
Val Riolo, Torrebelvicino. Durante una passeggiata sul Monte Naro, una coppia trova un uomo impiccato a poca distanza dal sentiero. Si tratta di Antonio Gualtiero. Gli inquirenti danno per scontato che l’uomo si sia suicidato, ma il figlio Giorgio non crede a questa ipotesi e chiede aiuto a un amico del padre, Michele Conte, l’uomo che era stato capace di mettere fine alla serie di omicidi che solo tre anni prima aveva sconvolto Schio.
Fin da subito, Michele, che è affiancato nelle indagini dalla sorella Isabel, inizia a sospettare che vi sia un legame tra la morte dell’amico e un’arcaica leggenda che vede come protagonista la Val Riolo.
Per far luce sul mistero che avvolge la valle e quello che anticamente era conosciuto come Monte Aurus, sarà fondamentale conoscere le vicende che interessarono nel corso dei secoli la Valles Vigra, nome latino della Valleogra, le leggende a essa collegate, e non solo.
In questo avvincente giallo tra realtà, fantasia e mito, che vi porterà tra Venezia e Irlanda, Alto vicentino e Medio Oriente, Michele e Isabel saranno costretti a mettersi alla prova decifrando antiche e misteriose scritture e interpretando gli indizi lasciati in più di mille anni di storia. Oltre a questo, spesso dovranno affidarsi esclusivamente al loro istinto ed essere disposti a credere a tutto, anche all’incredibile.
|