Moda e pubblicità in Italia. 1850-1950. Ediz. illustrata
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Prezzo online: € 28,00
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ISBN:
9788836653416
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Editore:
Silvana [collana: Fondazione Magnani Rocca]
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Genere:
Design E Moda
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Dettagli:
p. 304
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Moda e pubblicità sono parte dell'immaginario collettivo di un Paese, del suo sentire, guardare e inventare il mondo. Il volume racconta la nascita e lo sviluppo della moda in Italia e dei grandi magazzini, dai Magazzini Mele di Napoli a La Rinascente di Milano, due pilastri di un unico edificio, e il ruolo degli strumenti di comunicazione, dalle riviste ai manifesti - in alcuni casi vere e proprie opere d'arte, affidate alla creatività di geniali cartellonisti quali Dudovich, Metlicovitz, Villa, Sacchetti, Boccasile, Mauzan, Beltrame, Sepo -, fino ai cataloghi e al cinema, senza dimenticare le più folli e divertenti invenzioni e promozioni per attirare la clientela.
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