ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Pricing. Come gestire l'aumento dei prezzi

di Mariani Cristina, Silva Alessandro

  • Prezzo online:  € 23,00
  • ISBN: 9788835136903
  • Editore: Franco Angeli [collana: Impresa Diretta]
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 170
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Come si calcolano i prezzi? C'è un prezzo "giusto"? Si ricaricano i costi o ci si adegua alla concorrenza? Bisogna trattare tutti i clienti e tutti i prodotti nello stesso modo? Chi si occupa dei prezzi in azienda? Problemi logistici e di forniture, ripresa della domanda e questioni geopolitiche hanno portato ad aumenti di prezzo in diversi settori con conseguenze complesse: materie prime che non si trovano o a costi altissimi, margini in calo, necessità di rivedere i contratti, fatica nel trasferire ai clienti gli inevitabili ritocchi ai listini. Una sorta di "tempesta perfetta" in cui per le aziende è cruciale avere un metodo per tamponare la situazione e salvaguardare i profitti e persino la loro sopravvivenza. Un metodo di cui il pricing è una parte importante. Questa nuova edizione di un testo, che è ormai un classico nel settore, vuole aiutare i manager a contenere i danni e a superare questo momento mettendo a punto dei processi di pricing che forse erano stati finora rimandati. Un libro pratico e di immediata applicazione rivolto all'imprenditore o al CEO, ma anche a tutti quei decisori che a vario titolo si trovano a gestire una situazione totalmente nuova.

Vuoto