Il labirinto dei servizi. Tradizione e rinnovamento tra i pubblici dipendenti
-
Prezzo online: € 15,00
-
ISBN:
9788870784022
-
Editore:
Raffaello Cortina Editore [collana: Individuo, Gruppo, Organizzazione]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 156
Non Disponibile
Spese di spedizione: 3,49 €
Contenuto
L'immagine dei servizi pubblici in Italia si fonda sullo stereotipo dell'impiegato pigro e indolente, privo di motivazioni e senso di responsabilità. Il libro rovescia questo luogo comune. Dall'analisi di tre significativi servizi della nostra amministrazione, la segreteria di una facoltà universitaria, un ufficio anagrafico e un ospedale, emerge una realtà di cooperazione e di impegno. Nella gestione di un servizio le attitudini soggettive, la capacità di organizzare e i codici di comunicazione giocano un ruolo decisivo. L'analisi di piccole comunità al lavoro può far ritrovare il filo smarrito per uscire dal labirinto della pubblica amministrazione italiana.
|