ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Il labirinto dei servizi. Tradizione e rinnovamento tra i pubblici dipendenti

di Pipan Tatiana

  • Prezzo online:  € 15,00
  • ISBN: 9788870784022
  • Editore: Raffaello Cortina Editore [collana: Individuo, Gruppo, Organizzazione]
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 156
Non Disponibile
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

L'immagine dei servizi pubblici in Italia si fonda sullo stereotipo dell'impiegato pigro e indolente, privo di motivazioni e senso di responsabilità. Il libro rovescia questo luogo comune. Dall'analisi di tre significativi servizi della nostra amministrazione, la segreteria di una facoltà universitaria, un ufficio anagrafico e un ospedale, emerge una realtà di cooperazione e di impegno. Nella gestione di un servizio le attitudini soggettive, la capacità di organizzare e i codici di comunicazione giocano un ruolo decisivo. L'analisi di piccole comunità al lavoro può far ritrovare il filo smarrito per uscire dal labirinto della pubblica amministrazione italiana.

Vuoto