Manuale di Business Design Marketing. Il metodo basato sulle persone per creare strategie di marketing condivise ed efficaci
-
Prezzo online: € 19,90
-
ISBN:
9788868954253
-
Editore:
Edizioni Lswr [collana: Modelli Di Business]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 352
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Il Business Design MarketingŪ č il primo metodo che consente di creare strategie di marketing condivise ed efficaci grazie a un ampio coinvolgimento delle persone, dal team di marketing ai decisori aziendali fino ai clienti. Dopo una parte introduttiva che illustra i principi del metodo, il libro guida il lettore lungo le quattro fasi principali del processo di Business Design MarketingŪ: definizione degli obiettivi, design e validazione del progetto, estrazione del valore e attivazione dei clienti. Ogni fase prevede l'utilizzo dei migliori strumenti visuali del Business Design e del Design Thinking, con un'enfasi particolare sull'abitudine di fare le domande giuste nel giusto ordine, per arrivare ad apprendere, attraverso la pratica, un nuovo modo di pensare e agire. Completano il libro un esempio realistico, che lungo i vari capitoli mostra come usare il Business Design MarketingŪ nella propria attivitā imprenditoriale, e numerosi case study di aziende che hanno sperimentato il metodo con successo.
|