Le forme della moda. Cultura, industria, mercato, comunicazione
								
								
								- 
								Prezzo online:  € 12,00
								
 
								- 
								ISBN: 
								9788815295682
								
 
								- 
								Editore: 
								Il Mulino [collana: Farsi Un'idea]
								
								
 
								- 
								Genere: 
								Design E Moda
								
 - 
										Dettagli: 
										p. 200
										
 
Disponibile su prenotazione.
								
								
								 														
						
						
						
							
							
									Contenuto
									La moda č un linguaggio universale. Č un sistema nel quale si incontrano le fasi dell'ideazione, della progettazione, del mercato e del consumo. Maria Luisa Frisa disegna i contorni di questo sistema: il suo rapporto con il tempo, l'espressione e l'identitą di genere, il mix tra procedure inventive, la complicitą tra saperi artigianali e industriali, la coesistenza di pensiero logico e analogico, delle ragioni dell'arte temporanea e dell'archivio. La moda č una disciplina che affronta la contemporaneitą, la definisce senza chiuderla. E nel farlo, parla di noi, del nostro stare nel tempo. 					
					
				 
			
		
	
							
						
					
					
					
				
			
			
			
		
	
 |