ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Il patrimonio storico-educativo come risorsa per il rinnovamento della didattica scolastica e universitaria: esperienze e prospettive. Ediz. multilingue

di Ascenzi A. (cur.); Covato C. (cur.); Zago G. (cur.)

  • Prezzo online:  € 20,00
  • ISBN: 9788860567628
  • Editore: Eum - Centro Edizioni Universitą Di Macerata [collana: Thesaurus Scholae. Fonti E Studi Sul Patrimonio Storico-educativo -thesaurus Scholae. Sources And St]
  • Genere: Educazione / Didattica
  • Dettagli: p. 789
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

La forte attenzione registrata negli ultimi anni intorno al tema della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico-educativo ha favorito la pubblicazione di studi e l'organizzazione di importanti occasioni di confronto tra gli studiosi a livello nazionale e internazionale. A fronte di tale vivacitą di iniziative, si lamenta uno stato ancora iniziale degli studi dedicati non tanto alle potenzialitą euristiche offerte dal patrimonio storico-educativo per il mondo della ricerca, quanto di studi indirizzati a indagarne il ruolo svolto dal patrimonio storico-educativo all'interno del rinnovamento della didattica, sia a livello universitario che scolastico in ogni suo grado. L'intento di questo volume, che raccoglie gli atti del II Congresso nazionale della Societą Italiana per lo Studio del Patrimonio Storico-Educativo (SIPSE) del 2021, č quello di provare a colmare questa lacuna, avviando una prima discussione intorno ad un aspetto oggi strategico rappresentato dall'innovazione della didattica nel contesto universitario come in quello scolastico. In tal senso il volume vuole essere un'occasione, in conformitą ai principi ispiratori della SIPSE che hanno da subito incoraggiato il confronto con il mondo della scuola "militante", per allacciare un dialogo pił fitto con i docenti di scuola primaria e secondaria impegnati nel rinnovamento della didattica nelle varie discipline.

Vuoto