ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Logo beginnings. Ediz. inglese, francese e tedesca

di Müller Jens

  • Prezzo online:  € 60,00
  • ISBN: 9783836582285
  • Editore: Taschen
  • Genere: Design E Moda
  • Dettagli: p. 432
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Innumerevoli marchi globali, inclusi Rolex, BMW, Louis Vuitton, e i New York Yankees, usano ancora loghi progettati oltre un secolo fa. Eppure non è mai stata pubblicata una monografia dedicata alle origini del logo design. Nella seconda metà del XX secolo, il marchio commerciale ha sostituito simboli tradizionali quali lo stemma di famiglia come simbolo promozionale e identificativo per le aziende. All'inizio, si ricorreva spesso allo stile figurativo per poi passare gradualmente ai segni astratti che sono diventati presenze costanti della nostra quotidianità. L'autore Jens Müller, descritto come "logo detective" dalla rivista Wired, ha esaminato i registri storici dei marchi, gli archivi delle compagnie internazionali, e le prime pubblicazioni dedicate alla grafica per presentare più di 6000 loghi progettati tra il 1870 e il 1940. Questa impareggiabile collezione ripercorre gli sviluppi dei moderni marchi registrati e porta alla luce progetti dimenticati e prime versioni di loghi famosi. Il catalogo è suddiviso in quattro categorie grafiche: "Figurative," "Form," "Effect," e "Typographical." Ogni capitolo è ulteriormente diviso in sottocapitoli sulla base di elementi fondamentali della grafica come cerchio, linea, sovrapposizione e contorno, così da offrire una nuova prospettiva sui principi grafici ancora oggi rilevanti. Oltre a un'ampia sezione di immagini, il libro comprende un'introduzione di Jens Müller sulla storia del marchio registrato nonché una riproduzione della prima esauriente analisi del moderno logo aziendale: il saggio illustrato Wahrzeichen-Warenzeichen (simboli-marchi registrati), dell'influente pioniere della grafica F.H. Ehmcke (1878-1965), pubblicato nel 1921. Nel volume sono inoltre compresi dieci casi di studio riguardanti famosi marchi registrati, come quelli di 3M, NBC, Shell, and Olivetti, e numerose immagini rare che illustrano gli sviluppi - a volte diversificati, a volte omogenei- del logo design internazionale e della corporate identity. "Logo Beginnings" non è solo un manuale di grafica imprescindibile e d'ispirazione ma anche una lettura eccellente per chiunque sia interessato alla storia sociale, culturale e delle aziende, nonché al fascino d'impatto dei marchi registrati.

Vuoto