ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

L'impresa di fronte alla recessione covid-19

di Pellicelli Giorgio

  • Prezzo online:  € 33,00
  • ISBN: 9788838655203
  • Editore: Mcgraw-hill Education [collana: Economia E Discipline Aziendali]
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 276
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

La recessione Covid-19 non č come le altre. Non aveva lanciato segnali premonitori. Č stata improvvisa, causata dalle decisioni dei governi come freno al propagarsi della pandemia. In breve tempo, sulla scia della diffusione dei contagi, si č propagata in quasi tutto il mondo. Ha colpito duramente le persone, le attivitā sociali e produttive e la stabilitā dei governi. Č diversa dalle recessioni precedenti ed č diversa anche la risposta data dai governi. Mai hanno fatto tanti debiti per proteggere le persone e le economie. Dopo un esame degli effetti della recessione in cui Covid-19 ha gettato i principali settori dell'economia, questa pubblicazione vuole rispondere alle domande che molte persone e il management delle imprese si pongono. Quali scelte dovremo affrontare? Cosa cambierā nelle regole tradizionali del management? Quali esperienze possiamo trarre da precedenti recessioni? Č evidente che l'economia post-Covid-19 richiede strumenti di gestione strategica e di gestione operativa in parte diversi da quelli che usavamo nel periodo precedente. Anche le strategie di turnaround che hanno una lunga tradizione e sono state sperimentate in precedenti recessioni rivelano debolezze nel trattare la discontinuitā creata dalla "ibernazione" delle imprese decisa dai governi. L'opera si conclude con i capitoli dedicati alle decisioni da prendere nella finanza, nel marketing e nella gestione operativa.

Vuoto