Il marketing per una societą migliore
-
Prezzo online: € 17,00
-
ISBN:
9788868964139
-
Editore:
Guerini Next [collana: Universitą Cattaneo Libri]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 144
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
Nell'economia e nella societą il marketing crea valore per le persone, le istituzioni e le imprese, costruendo e mantenendo relazioni con clienti, consumatori e altri stakeholder al fine di rispondere a bisogni e desideri individuali ed esigenze collettive». Intorno a questa dichiarazione contenuta nel «Manifesto del Marketing» si snoda il percorso del libro, che si sviluppa in diverse direzioni complementari: il contributo del marketing alla societą e al mondo accademico; le tendenze nella letteratura accademica viste dalla prospettiva degli editor di prestigiose riviste internazionali; il punto di vista di manager e imprenditori sul ruolo del marketing per accrescere il vantaggio competitivo dell'impresa (con un capitolo scritto da un imprenditore, che racconta come «il bello e ben fatto» ha contribuito a fare della sua impresa una leader mondiale nel suo settore); il punto di vista dei consumatori sul significato del marketing e sul suo contributo al benessere della societą contemporanea. A partire da queste considerazioni nasce "Il marketing per una societą migliore", con un approfondimento dei temi enunciati durante la XVII conferenza della Societą Italiana di Marketing (SIM), svoltasi presso LIUC - Universitą Cattaneo il 29 e il 30 ottobre 2020. Postfazione di Federico Visconti.
|