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Digitaly. Competitivitą, innovazione e immagine del Made in Italy nell'era digitale. Il Rapporto del Centro di Ricerca sul Made In Italy dell'Universitą degli Studi Internazionali di Roma

di Mainolfi G. (cur.)

  • Prezzo online:  € 39,00
  • ISBN: 9788823846876
  • Editore: Egea [collana: Biblioteca Dell'economia D'azienda]
  • Genere: Economia
  • Dettagli: p. 282
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

II Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) intende contribuire alla comprensione e all'analisi dei processi di trasformazione digitale che stanno interessando l'universo del made in Italy. In particolare, negli undici capitoli del Rapporto sono oggetto di approfondimento: i settori, gli attori e i mercati dell'economia digitale in Italia; le relazioni tra robotizzazione e livelli occupazionali nei settori industriali italiani; le evoluzioni della tecnologia blockchain nella moda made in Italy; la digitalizzazione dei sistemi informativi a supporto della comunicazione aziendale; i fattori abilitanti del canale di vendita digitale; gli attori e i processi dell'online food delivery nel contesto italiano; la trasformazione digitale delle aziende della moda di lusso made in Italy; la normativa fiscale a sostegno della digitalizzazione e del made in Italy; il ruolo delle community online sulle intenzioni di acquisto dei prodotti made in Italy; l'immagine paese e il canale digitale nelle strategie export delle imprese alimentari italiane di prodotti tipici; gli strumenti di comunicazione digitale dei musei d'impresa e le relative opportunitą di stakeholder engagement. Attraverso le diverse prospettive di analisi, il Rapporto fornisce una visione multidimensionale dello stato dell'arte e delle principali sfide che le imprese del made in Italy sono chiamate ad affrontare in un contesto globale sempre pił digitale e interconnesso.

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