ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Calcol-A-Mente. Mostruosamente geniale!

di Illing Livia

  • Prezzo online:  € 12,00
  • ISBN: 9788832861549
  • Editore: Fabbrica Dei Segni [collana: Giocare Fa Bene]
  • Genere: Giochi
  • Dettagli: p. 16
Non Disponibile
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Calcol-A-mente è un gioco dove ci si scontra su addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni, frazioni a più livelli di difficoltà! È stato pensato per tutti i ragazzi con difficoltà nei conti a mente poiché permette un grande esercizio attraverso il gioco, e quindi il divertimento. Apprendimento assicurato anche attraverso l'osservazione di tutte le strategie che mettono in atto i diversi giocatori. Consigliato in caso di difficoltà di apprendimento o DSA. Contiene un mazzo di 48 carte illustrate che permettono di svolgere 10 differenti battaglie all'ultimo calcolo. Si gioca distribuendo le carte in parti uguali tra i giocatori, si sceglie quale operazione esercitare e si inizia la battaglia: ogni giocatore gira due carte del suo mazzo e fa la somma delle proprie carte, chi vince col numero più alto (ma possiamo decidere di volere il numero che si avvicina di più allo 0) conquista tutte le carte degli avversari e le mette in fondo al proprio mazzo. Ci vogliamo spingere più in là? Giriamo tre carte per ognuno! Ancora più difficile? Benissimo! Avete visto le carte con il mostriciattolo rosso nell'angolino? Quelle ora assumono valore negativo! Vogliamo esercitarci sulle frazioni? Basta decidere che le carte girate sono una al numeratore e l'altra al denominatore! Insomma tantissime possibilità di gioco. Utilissimo per velocizzare il calcolo mentale: è stato pensato per tutti i ragazzi con difficoltà nei conti a mente poiché permette un grande esercizio attraverso il gioco, e quindi il divertimento. Apprendimento assicurato anche attraverso l'osservazione di tutte le strategie che mettono in atto i diversi giocatori. Utile per i bambini perché... si esercitano con le 4 operazioni a mente anche con numeri negativi. Utile per gli insegnanti perché... possono rinforzare gli apprendimenti di classe. Utile per i genitori perché... si divertono a giocare con i propri figli utilizzando un valido aiuto sul calcolo mentale. Consigliato a logopedisti, insegnanti e tutte le persone che si occupano di aiutare le difficoltà di apprendimento e i DSA. Si può usare in classe? A casa? In terapia? Certo, è un mazzo di carte che si può usare facilmente ovunque: a scuola nell'intervallo, a casa, con familiari o amici. Età di lettura: da 6 anni.

Vuoto