ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

La valutazione della comunicazione pubblica

di Bezzi Claudio, Canu Walter Antonio, Tenna Fabrizio

  • Prezzo online:  € 16,00
  • ISBN: 9788863182675
  • Editore: Bonanno [collana: Cultura, Societą E Ricerca]
  • Genere: Scienze Sociali E Umane
  • Dettagli: p. 160
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

L'importanza della comunicazione pubblica, istituzionale, politica, č ormai ben compresa a ogni livello. Dalla necessitą di informare i cittadini di un Comune dell'avvio di un servizio di raccolta differenziata alla volontą dell'UnioneEuropea di comunicare ai cittadini il senso e la portata dei Fondi strutturali; dalla gestione della governance ai processi di moral suasion, ormai la comunicazione pubblica č una presenza costante della nostra vita. Ma come si fa a sapere se č davvero efficace? La comunicazione pubblica costa denaro, impiega tempo, occupa persone, con l'evidente finalitą di modificare dei comportamenti dei cittadini: funziona davvero? Come facciamo a dirlo con ragionevole certezza? Esiste poca letteratura, e pochissima pratica, sulla valutazione della comunicazione pubblica, e questo volume cerca di dare una prima risposta, rivolgendosi specialmente agli operatori del settore, ai funzionari pubblici, ai valutatori di politiche pubbliche, con una trattazione teorica ed esempi pratici, e in particolare con la descrizione di alcune tecniche specifiche, utili per indagare questo ambito davvero delicato e particolare. Introduzione di Paolo Mancini.

Vuoto