Assertività al lavoro. La comunicazione efficace nelle relazioni
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
In famiglia, nella coppia e con gli amici, gli errori di comunicazione sono frequenti e possono causare fraintendimenti e scontri. Questo è vero soprattutto sul posto di lavoro, dove è più facile che si accumulino tensioni e dove, però, una comunicazione efficace sarebbe oltremodo importante. "Assertività al lavoro" è un utile compendio, teorico e pratico, delle regole e dei meccanismi della comunicazione interpersonale. Leggendolo ed eseguendo i numerosi esercizi contenuti, i lettori impareranno a riconoscere lo stile relazionale più adeguato per ogni circostanza e saranno in grado di accrescere la loro efficacia espressiva. Impareranno ad aprirsi agli altri, ad assumere punti di vista diversi dal loro, a superare i propri limiti e a gestire emozioni e aspettative. Ma soprattutto svilupperanno la propria assertività, un'abilità decisiva per prevenire e risolvere i conflitti e instaurare rapporti duraturi e positivi. Ma cos'è l'assertività? Come funziona? E come si esercita nel modo giusto, con i superiori, i colleghi, i clienti e i fornitori? Il volume risponde a queste e altre domande, proponendosi come uno strumento necessario sia a coloro che iniziano a lavorare sulla propria comunicazione e sia a chi da tempo si confronta con le proprie abilità relazionali e investe sulla propria crescita.
|