Media house. La trasformazione digitale dei modelli di business
-
Prezzo online: € 25,00
-
ISBN:
9788857911991
-
Editore:
Flaccovio Dario [collana: Accadde Domani]
-
Genere:
Economia
-
Dettagli:
p. 336
Disponibile su prenotazione.
Contenuto
La trasformazione digitale ha cambiato le abitudini delle persone, abilitando nuovi comportamenti ed evolvendo i processi di comunicazione e informazione, che ormai convivono con opinione e narrazione. I clienti, sempre pił egocentrici e protagonisti, non si limitano pił a osservare, scegliere e acquistare, ma vogliono partecipare. I modelli di business, per questo, sono ridisegnati dall'evoluzione e i brand sono chiamati a pianificare un'esperienza che dia emozione, per coinvolgere gli utenti e coglierne l'attenzione. In questa partita, vince chi anticipa il cambiamento, rivoluziona gli schemi e punta sull'innovazione, pensando in modo "obliquo" e scegliendo una nuova direzione grazie alla disintermediazione. Con questo obiettivo nasce la media house, una struttura ibrida con competenze trasversali, che porta le aziende a farsi broadcaster, media ed editori, per intrattenere, informare, formare ed educare i propri target, con cui instaurare relazioni profonde e individuali, conquistandone dati e fedeltą per creare occasioni commerciali.
|