ACCEDI

Nessun account trovato. Riprova.


Login
Orari Negozio:

Lunedì

: 15.30-19.30

Martedì-Sabato

09.00-12.30/15.30-19.30

Orari Negozio

Lunedi': 15.30-19.30
Martedi'-Sabato 09.00-12.30/15.30-19.30

Kaws. He eats alone. Catalogo della mostra (Doha, 25 ottobre 2019-25 gennaio 2020). Ediz. inglese

di Celant G. (cur.)

  • Prezzo online:  € 60,00
  • ISBN: 9788836645602
  • Editore: Silvana [collana: Arte]
  • Genere: Arte
  • Dettagli: p. 322
Disponibile su prenotazione.
Spese di spedizione:
3,49 €

Contenuto

Questa monografia accompagna la prima mostra in Medio Oriente di Brian Donnelly (USA,1974), meglio noto come Kaws, un nome che, in vent'anni di attività, si è affermato non solo nel mondo dell'arte ma più ampiamente nella cultura popolare, diventando un vero e proprio fenomeno globale, come dimostrano i 3 milioni di followers del suo account Instagram. Donnelly ha iniziato la sua carriera come autore di graffiti nella street art negli anni '90, con lo pseudonimo Kaws, un tag che è diventato un punto di riferimento grazie soprattutto ai suoi "sub-vertisments", ovvero le vandalizzazioni creative dei brand commerciali. La sua opera, che possiede un umorismo sofisticato e oscuro, e trae i suoi riferimenti sia dalla storia dell'arte che dall'immaginario pop, indaga l'interazione tra arte e consumismo, trovando il naturale completamento proprio nella commercializzazione dei suoi prodotti artistici: questa pratica ha ampliato enormemente la platea degli ammiratori di Kaws, e allo stesso tempo ha avvicinato al mondo dell'arte un pubblico nuovo, che difficilmente avrebbe varcato la soglia di un museo. Il volume documenta il grande evento espositivo di Doha che ha riunito opere di pittura, scultura e grandi installazioni pubbliche, nonché esempi di collaborazioni commerciali da lui progettate, in particolare giocattoli, scarpe da ginnastica e skateboard, offrendo una panoramica completa della produzione di Kaws; una lettura approfondita della sua opera è offerta dal lungo saggio di Germano Celant; apparati biobibliografici completano il volume.

Vuoto